Relatech con GOP sale al 51% di Venticento

Lo studio legale Gianni & Origoni ha assistito Relatech, digital enabler solution knowledge company quotata su Euronext Growth Milan, nell’operazione con la quale consolida la propria partecipazione in Venticento passando da una partecipazione del 41,29% ad una partecipazione del 51% del capitale con possibilità di acquistare le quote rappresentative il restante 49% al verificarsi di determinate condizioni.

Venticento è società specializzata nello sviluppo di soluzioni di digitalizzazione per le aziende e attiva nell’erogazione di servizi di assistenza tecnica e sistemistica per garantire la protezione delle infrastrutture IT mediante tecnologia di cybersecurity e cloud. L’operazione si inserisce nella strategia di ulteriore rafforzamento dell’area cybersecurity e cloud già presidiata da Mediatech (hub di riferimento del gruppo Relatech per queste tecnologie).

GOP ha agito con un team coordinato dal partner Silvia Bordi per gli aspetti M&A coadiuvata dalla senior associate Giovanna Dimita (in foto) e dagli associate Federica Di Bella, Chiara Masucci e Osvaldo Landolfi per gli aspetti corporate e M&A, dalla senior associate Eleonora Rainaldi per i profili di diritto del lavoro e dall’associate Eleonora Bonina per i profili di diritto della proprietà intellettuale. Il partner Alessandro Merenda coadiuvato dall’associate Giovanni Tatone ha curato gli aspetti capital markets.

BonelliErede ha assistito i soci venditori con un team composto dalla partner Silvia Romanelli e dall’associate Szilvia Petrik per gli aspetti di diritto societario, e dal partner Vittorio Pomarici e dall’associate Alessia Varesi per quelli di diritto del lavoro.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE