Relatech acquisisce Exeo (gruppo BTO), tutti gli studi legali

Relatech, società quotata sul mercato Euronext Growth Milan, ha perfezionato l’acquisizione dell’80% del capitale sociale di Exeo, holding del gruppo BTO, attivo nella consulenza direzionale e della digital reinventation nei settori insurance, banking, utilities e automotive.

La complessa operazione è stata perfezionata attraverso la sottoscrizione da parte di Relatech di un aumento di capitale in Exeo nonché l’acquisto dai soci fondatori del residuo capitale sino al raggiungimento di una percentuale pari all’80% delle azioni in circolazione.

Il residuo 20% del capitale è detenuto dai manager Florenzo Marra (che assumerà il ruolo di ceo del gruppo BTO), Fabrizio Manzo e Martino Scanziani ed è costituito da azioni ordinarie e price adjustment shares finalizzate alla conversione in azioni ordinarie o all’annullamento in caso di emersione di specifiche passività individuate.

I team legali

Simmons & Simmons ha agito quale deal counsel dell’operazione con un team coordinato dal partner Augusto Santoro e costituito dagli associate Michela Merella e Cesare Saputo.

I soci-manager e titolari della maggioranza della holding prima del perfezionamento dell’operazione sono stati assistiti da Giulio Andreotti dello studio legale del Prato.

I soci venditori sono stati assistiti da Vincenzo Ascone, founder di Ascone Poltronieri & Partners.

Lo studio Di Tanno associati ha assistito il gruppo BTO e i soci-manager per i profili fiscali dell’operazione con un team supervisionato dal partner Enrico Pauletti e coordinato dal senior associate Carlo Andrea Curti coadiuvato dall’associate Matteo Egidi.

I profili notarili sono stati curati dal notaio Alessandra Radaelli dello studio associato Ricci e Radaelli.

Nella foto da sinistra: Augusto Santoro, Giulio Andreotti, Carlo Andrea Curti e Vincenzo Ascone.

Relatech acquisisce Exeo (gruppo BTO), tutti gli studi legali

redazione@lcpublishinggroup.it

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group S.p.A. lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group S.p.A.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC Publishing Group S.p.A. – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 50.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram