Real estate, sei studi legali per l’operazione Via della Spiga 26
Thor Equities e Invesco hanno completato l’operazione di acquisizione e finanziamento cross-border del 100% del capitale della società Immobiliare Laurentiana Srl, proprietaria del complesso di Via della Spiga 26 a Milano, per un controvalore di circa 130 milioni di euro. Il prestigioso asset, al centro del quadrilatero della moda, ospita, tra gli altri, il flagship store di Dolce&Gabbana e Tiffany & Co.
L’operazione di merger leverage buyout propedeutica all’acquisizione societaria è stata in parte assistita dal finanziamento per l’importo di 90 milioni, strutturato e concesso da Natixis S.A. Milan branch in qualità di Arranger e Full Underwriter.
Le parti sono state assistite da numerosi consulenti. Il team di Withers che si è occupato di svolgere la due diligence fiscale e legale sulla società target e della negoziazione dell’acquisizione societaria è stato coordinato dal Global corporate head Anthony Indaimo (nella foto), dal Tax Partner Giulia Cipollini, dal special counsel Stefano Cignozzi e dagli associate Mattia Biasi, Ugo Privitera e Tommaso Pace. K&L Gates ha affiancato Thor Equities e Invesco nel finanziamento dell’operazione di merger leverage buyout con un team composto dal partner Andrea Pinto (foto a sinistra), dal senior associate Antonio Fugaldi e dall’associate Marco Mazzola. I professionisti di Baker&McKenzie con un team coordinato dai soci Alessandro Matteini e Laurent Fessmann si sono occupati della strutturazione societaria e regolamentare del veicolo di acquisizione.
Dal canto loro, i venditori, eredi del magnate industriale Ferdinando Innocenti, sono stati assistiti dallo studio legale Frau Ruffino Verna, con un team composto dal partner Francesco Ruffino e dagli associate Eleonora Vilmercati e Michele Falzone e dallo studio del commercialista Luca Colaianni.
La banca finanziatrice, infine, è stata assistita da JonesDay con un team coordinato dal partner responsabile del dipartimento di banking Francesco Squerzoni, dal senior associate Marco Frattini e dalla trainee Carolina Caslini. L’operazione è stata conclusa con l’assistenza di Milano Notai.