Rödl & Partner con Ruthmann nell’acquisizione del 60% di Marti
La strategia espansionistica del gruppo tedesco Ruthmann prosegue con successo in Italia, dove la società ha acquisito il 60% delle quote del Gruppo Marti e ha assunto la nuova ragione sociale Ruthmann Italia S.r.l. .
Il Gruppo Ruthmann, con sede in Gescher-Hochmoor (Germania), è leader mondiale per la produzione e vendita di piattaforme autocarrate. Il Gruppo Marti, con sede a Montescudo (RN), si occupa della produzione di piattaforme aeree e ragni.
La sede di Montescudo continuerà ad ospitare la produzione dei macchinari, che verranno poi venduti e distribuiti a livello internazionale. In particolare, il Gruppo Ruthmann potrà ora far vanto della gamma Bluelift, che garantisce ottime performance, affidabilità e una tecnologia all’avanguardia. La linea di produzione della gamma Bluelift copre altezze da 12 a 26 m, ed è composta da modelli elettrici BlueLithium e ibridi BlueHybrid.
Il Gruppo Ruthmann è stato assistito in Italia dai consulenti dello studio Rödl & Partner, con un team M&A multidisciplinare che si è occupato di curare gli aspetti legali e fiscali. In particolare Stefan Brandes (nella foto) managing partner, ed Evelyn Ziebs, associate partner, hanno seguito gli aspetti legali, mentre Birgit Rauschendorfer, associate partner si è occupata gli aspetti fiscali. Il Gruppo Marti è stato invece assistito da Sandro Muccioli, con studio a Rimini.