Rödl e Gop nell’acquisizione di Pilomat da parte di Hörmann

Rödl & Partner ha assistito il Gruppo Hörmann nell’acquisizione del 70% delle quote nella Pilomat, i cui soci sono stati assistiti da Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners, perfezionatasi in data 28 dicembre 2016. La restante partecipazione del 30% permane in mano ai proprietari storici: la Famiglia Toffetti.

Pilomat, società di oltre 30 dipendenti, è una delle società leader (attivo a livello mondiale) nel settore della protezione della proprietà privata e del controllo degli accessi, attraverso la produzione e la commercializzazione di dissuasori fissi e a scomparsa, di road blocker, di tyre killer e, in generale, di barriere di sicurezza di vario tipo. Hörmann (www.hoermann.com) è un gruppo attivo a livello mondiale, il quale, attraverso una decennale crescita nel segno dell’innovazione, della qualità e della vicinanza al cliente, si è affermato come il più grande fornitore europeo di infissi, porte, cancelli e relativi azionamenti.

Attraverso l’acquisizione della Pilomat, il Gruppo Hörmann ha ampliato la propria offerta, estendendola al anche ai prodotti finalizzati a garantire la sicurezza di proprietà ed edifici. Dal canto suo, Pilomat potrà avvantaggiarsi della forte struttura internazionale di Hörmann, per sviluppare ulteriormente i suoi programmi produttivi e commerciali.

Il Gruppo Hörmann è stato, per quanto riguarda i profili legali, fiscali e finanziari, interamente assistito dai consulenti dello studio Rödl & Partner, in particolare dall’Avvocato RA Stefan Brandes (nella foto), managing partner e responsabile della sede di Milano, e dal dottore commercialista Thomas Giuliani, partner e responsabile della sede di Bolzano.

I venditori sono stati assistiti dagli avvocati Davide Braghini, Gherardo Cadore (nella foto) e Sara Poetto dello studio Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners nonché dal dottore commercialista Paolo Ciocca di Treviglio (BG).

SHARE