Rccd e Pavia Ansaldo nella joint venture Manucor-Biaxplen
Manucor, società produttrice di imballaggi in materie plastiche, è entrata in joint venture con Biaxplen, principale produttore russo di pellicole Bopp e parte del gruppo Sibur, la quale ha acquisito il 50% del capitale della società. Nel contesto della transazione, Manucor ha sottoscritto un accordo in esecuzione del piano attestato di risanamento (ai sensi dell’articolo 67, 3°comma lett. d) della legge fallimentare) con Intesa Sanpaolo e Loren Spv, società di cartolarizzazione che ha sottoscritto il 50% del capitale della società.
Manucor e il venditore Ps Film sono stati assistiti dallo studio legale Rccd, con il partner Antonio Azzarà (nella foto) e Davide Cafagna per gli aspetti di ristrutturazione finanziaria e societari ed il partner Alberto Del Din e il counsel Fabio Zambito per gli aspetti di strutturazione finanziaria e di cartolarizzazione.
Biaxplen è stata assistita invece da Pavia e Ansaldo, con i partner Stefano Bianchi, Anna Saraceno (nella foto) e Carlo Trucco per gli aspetti corporate, i partner Mario di Giulio e Caterina Luciani per gli aspetti di strutturazione finanziaria e di cartolarizzazione, il partner Filippo Fioretti, per gli aspetti antitrust nonché il russian desk con il partner responsabile Vittorio Loi e con Kira Bryanskyaya.