RAYNAUD E MAZZONI PER L’ACCORDO CLASS-SKY
Raynaud and Partners ha assistito Class Editori nella sottoscrizione degli accordi contrattuali con SKY Italia per la creazione di una partnership che riguarderà il digitale terrestre per il lancio di un canale SKY.
La partnership si estenderà a una collaborazione tra la Concessionaria pubblicitaria di Sky e la Concessionaria di pubblicità di Class.
Inoltre sarà realizzato un nuovo sito di informazione finanziaria e di business co-brended.
Class Editori è stata assistita dal socio Vincenzo Giannantonio (nella foto) e dagli associate Cristina Cavedon, Giacomo Pansolli e Gloria Manunza. Sky Italia è stata assistita dallo studio Mazzoni e Associati con il professor Duccio Regoli e la senior associate Valeria Salamina.
Grazie a questo accordo, Sky Italia raddoppia sul digitale: dopo Cielo (tasto 26 del telecomando) conquista anche il canale 27. Il valore dell’accordo per il canale 27 è di circa 9 milioni di euro. Sarà possibile anche lo sviluppo di collaborazioni editoriali e di produzione, anche con riguardo alla valorizzazione di canali a marchio Class già presenti su Sky. Per il canale 27, Sky trasmetterà sul multiplex di Persidera, la joint venture fra Telecom Italia Media e il gruppo l’Espresso.