Raynaud con Reale Mutua nel rilascio di cauzioni per Item
Raynaud and Partners ha assistito Società Reale Mutua di Assicurazioni nel rilascio di cauzioni (per un ammontare complessivo massimo di 15 milioni di euro) nell’interesse di Item, società di sviluppo catanese, affiancata dallo studio Lazzaro. La società fa riferimento a Sua Altezza Sheikh Hamed Bin Ahmed Al Hamed di Abu Dhabi, proprietaria del complesso turistico immobiliare conosciuto come «La Perla Jonica», e d’ora in poi chiamato Capo Mulini, nel comune di Acireale.
Il team di Raynaud and Partners che ha seguito l’operazione per Società Reale Mutua di Assicurazioni è stato guidato dal partner Vincenzo Giannantonio (in foto) insieme agli associate Cristina Cavedon e Gloria Manunza. Lo Studio Legale Lazzaro ha assistito Item.
Si tratta di uno dei primi investimenti emiratini privati effettuati in Italia. L’investimento, che si inserisce nel contesto dei progetti strategici promossi da Invitalia sotto la guida del ministero dello sviluppo economico, riporterà in vita e lancerà sul mercato internazionale il complesso alberghiero con rilevanti ripercussioni sull’intera economia della filiera turistica della Regione Sicilia. All’operazione, come riportato da legalcommunity.it a ottobre, aveva lavorato lo studio Gianni Origoni Gripo Cappelli.