Ratti e Majer portano Littler Mendelson in Italia
Dell’imminente apertura di Littler Mendelson in Italia legalcommunity.it aveva già parlato lo scorso 18 dicembre. In queste ore emergono ulteriori dettagli. Lo studio americano, una delle poche big law firm internazionali specializzate in diritto del lavoro, avrebbe infatti deciso di affidarsi, per questo progetto, a due professionisti locali. Si tratta, secondo quanto legalcommunity.it è in grado di anticipare, di Edgardo Ratti e Carlo Majer.
Ratti proviene da Trevisan & Cuonzo, dov’era entrato all’inizio del 2015 avviando la practice di diritto del lavoro. In precedenza aveva lavorato in LabLaw. Majer, invece, è un ex socio di Lexellent e anche lui, in precedenza aveva militato nelle fila di LabLaw.
Littler Mendelson è una delle principali law firm globali specializzate nel settore del diritto del lavoro.
Lo studio, nato negli anni ’70 in California, oggi conta oltre 1.300 avvocati nel mondo, 75 uffici e un fatturato di circa 530 milioni di dollari nel 2016. Una presenza storicamente radicata negli Usa che progressivamente si è ampliata all’America Centrale e Latina e dal 2015, dopo l’apertura di una sede a Toronto in Canada, anche in Europa.
I primi uffici europei sono stati quelli tedeschi (Ambrugo, Berlino, Düsseldorf e Monaco), seguiti nel 2016 da Parigi e Lyone, in Francia e Londra nella primavera del 2017.
Ora, dunque, tocca all’Italia che sarà il 76esimo ufficio della law firm nel mondo. La sede, che pare sia già stata individuata in via Brisa, dovrebbe ospitare inizialmente una decina di professionisti.