RAIFER CON TAGHLEEF PER L’ACQUISIZIONE DI DERPROSA

Il gruppo Taghleef Industries assistito dallo studio Raifer Alberini, ha messo a segno l'acquisizione della società Spagnola Derprosa Film S.L. attiva nel campo della produzione di pellicole di polipropilene bi-orientato (Bopp). L’operazione, per un valore complessivo di circa 40 milioni di euro, è stata coordinata per quanto concerne l’acquisizione dal partner David Raifer e da Albrecht Muench dello studio di Francoforte.

I fondi per procedere con l’acquisizione sono stati forniti da un pool di banche in qualità di MLA comprendente GE Capital Interbanca S.p.A., Unicredit S.p.A., IKB, BBVA, Unicredit Bank A.G., assistite dallo studio Latham & Watkins nelle persone del partner Lorenzo Vernetti, del counsel Marco Leonardi e degli associates Andrea Taurozzi e Giampaolo Salvio, in base a un accordo di finanziamento cross-border, alla negoziazione del quale hanno partecipato per Taghleef Industries l’avvocato Francesco Alberini, l’off-counsel Simone Masotto e gli associates Chiara Petrelli e Fabrizio Lanzoni.

DDO Capital di Londra con Alessandro Auricchio ha assistito Taghleef Industries per gli aspetti banking. L’attività notarile al closing e post closing è stata resa dal notaio Giuliana Grumetto di Milano. L’operazione di finanziamento ha coinvolto tutte le società europee del gruppo Taghleef Industries, ed ha richiesto la partecipazione anche dei corrispondenti stranieri Bartolome & Briones (Spagna), Oppenheim (Ungheria) dal lato di Taghleef Industries e di Latham & Watkins (Madrid), HP Legal (Ungheria) dal lato del pool di banche, nonché di Stibbe (Paesi Bassi) quale transaction counsel per entrambe.

SHARE