Legalitax annuncia l’integrazione dello studio Racchi e De Benedetti Avvocati Associati presso la propria sede di Milano. L’ingresso, dal prossimo 1° luglio, del nuovo partner, Luciano Racchi e di Barbara De Benedetti (in foto), in qualità di of counsel, rappresenta per Legalitax un'opportunità di consolidamento e sviluppo delle capacità di assistenza nell’area diritto del lavoro e delle relazioni industriali e potenzia ulteriormente, sul piano nazionale, le competenze del dipartimento, già presente, con gli avvocati Franco Fabris (partner) e Vanessa Perazzolo (senior associate), presso la sede di Padova.
Racchi esercita dal 1982 l’attività professionale nell’ambito del diritto del lavoro, della previdenza sociale e del diritto sindacale, occupandosi di tutte le problematiche connesse con la gestione delle risorse umane. Prima di fondare Racchi e De Benedetti Avvocati associati è stato Partner fondatore di Racchi Riva Ciampolini e Associati dal 1997 al 2007. Socio Agi, Associazione Giuslavoristi Italiani, già membro del Consiglio Direttivo Lombardo dell’Associazione, è autore di monografie ed articoli editi sulle principali riviste di settore. Membro di EELA.
De Benedetti è iscritta all’ordine degli avvocati di Milano dal 1998. Già collaboratrice della riviste “D&L – Rivista Critica di Diritto del Lavoro” e de “Massimario di Giurisprudenza del Lavoro” ha svolto anche attività di docente in corsi di formazione organizzati da Il Sole 24 Ore.