Quorum e Pierallini nell’acquisizione dell’Emerald Zanzibar Resort & Spa da parte di Tui GH Fund
Quorum, con un team cross-practice guidato dai partners Nicola Romano (in foto) e Francesco Fiore, ha curato tutti gli aspetti contrattuali, societari e immobiliari della complessiva operazione di acquisizione da parte di TUI Global Hospitality Fund (TUI GH Fund), SICAV-RAIF dell’Emerald Zanzibar Resort & Spa attraverso l’acquisizione delle quote delle società lussemburghese e di quella di Zanzibar proprietarie del resort. Quorum ha anche svolto, nella complessiva operazione di acquisizione regolata dal diritto italiano, il ruolo di Lead Law Firm, coordinando le attività degli studi Pinsent Masons (in Lussemburgo) e Bowmans (a Zanzibar) per gli aspetti locali.
TUI Global Hospitality Fund è il fondo di investimento lussemburghese partecipato dalla società tedesca TUI AG, leader a livello mondiale nel settore del turismo. L’Emerald Zanzibar Resort & Spa è un resort a cinque stelle di recentissima costruzione posto nell’isola di Zanzibar in Tanzania, il quale si va ad aggiungere agli altri resorts posseduti dal Gruppo TUI nell’isola.
La società venditrice è stata assistita da Pierallini Studio Legale, con un team guidato dalla naming partner Laura Pierallini e dal partner Gianluigi Ascenzi, che ha svolto anche in questo caso il ruolo di Lead Law Firm, coordinando gli studi lussemburghesi (PHV Conseils) e di Zanzibar (Sisi Consultants).