QUORUM CRESCE A ROMA CON UN QUADRUPLO LATERAL DA CARNELUTTI (ROMA)
Dopo l’apertura del Desk nella città cinese di Chongqing, continua l’espansione dello studio Quorum. Dal primo gennaio, secondo quanto risulta a legalcommunity.it, sono entrati a far parte della law firm nata meno di quattro anni da da uno spin off di Tonucci & Partners, quattro nuovi soci – unitamente a un team di lavoro – in precedenza soci dello studio Carnelutti (Roma). Si tratta degli avvocati Guido Molinari, Roberto Sparano, Andrea Colantoni e del dottor Giacomo Granata che si uniscono su Roma ai founding partner Corrado Cardarello, Andrea Patrizi e Nicola Romano e al socio Andrea Marziale.
Molinari è esperto di diritto societario, m&a, diritto dell’energia e dei servizi pubblici, con particolare riguardo ad operazioni societarie, anche straordinarie, ed acquisizioni nel settore delle utilities, sia a livello nazionale che internazionale. Colantoni si occupa di diritto bancario e di contenzioso in materia commerciale, civile e societaria. Sparano è esperto di diritto comunitario e di diritto antitrust e ha maturato una lunga esperienza a Bruxelles, cooperando negli anni con alcuni dei più prestigiosi studi internazionali e prestando, successivamente, servizio presso l’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, dove si è occupato prevalentemente di diritto della concorrenza nel settore dei media e delle telecomunicazioni. Granata, dottore commercialista e revisore legale, esperto in diritto tributario, si occupa di m&a, di operazioni societarie straordinarie e di valutazione di azienda.
Si compie così la prima fase del piano di crescita dello studio e di un momento fondamentale che apre un nuovo e rilevante periodo, sia per l’elevato standing professionale dei nuovi ingressi che per il completamento in termini di offerta di servizi legali. L’ampliamento del team di Quorum e le iniziative in atto evidenziano dunque lo sviluppo della law firm e lasciano ritenere che lo studio si possa collocare a breve tra i più importanti players del Settore.
Inoltre, dopo la relocation nei primi mesi del 2014 della sede di Milano, guidata dai soci Francesco Fiore e Francesco D’Amora, la sede romana è stata trasferita proprio in questi giorni in un villino nello storico quartiere Prati (via degli Scipioni n. 281), al centro di Roma ed adiacente gli uffici giudiziari. In tutto, ora, Quorum conta complesivamente su 50 professionisti.