Quorum con Industria Italiana Autobus per lo sviluppo del business in Iran

Assistiti da Quorum – Studio Legale e Tributario Associato, con i soci Guido Molinari (nella foto) e Roberto Sparano, l’amministratore delegato di Industria Italiana Autobus, società che opera nel settore della produzione e commercializzazione di autobus per traporto urbano ed extraurbano con il marchio BredaMenariniBus, Stefano del Rosso e l’ad di Rampini Carlo, Stefano Rampini, hanno sottoscritto, a valle del “Italy – Iran Business Forum di Roma”, un Memorandum of Understanding con Petro Exir Kish Co. (PEK), controllata della Iranian National Petrochemical Commercial Company (PCC) e United Bus Company of Tehran, la società municipalizzata del trasporto urbano della capitale iraniana.

Il MoU prevede la costituzione di una joint venture fra le società italiane e quella iraniana per lo sviluppo di sinergie nel settore del trasporto urbano ed extraurbano su gomma, in Iran e in alcuni paesi vicini, mentre PCC e PEK daranno il necessario supporto economico-finanziario.

L’operazione rientra nell’ambito del progetto di penetrazione di nuovi mercati esteri da parte di Industria Italiana Autobus, che ha così immediatamente colto le opportunità della riapertura del mercato iraniano.

SHARE