QUINTA EDIZIONE PER SHIPPING AND THE LAW
Fine settimana all'insegna dello Shipping a Napoli. Tutto pronto per l'avvio della quinta edizione di Shipping and the law, l’evento italiano e internazionale in occasione del quale alcuni tra i maggiori attori del mondo dello shipping, della finanza e di altre attività legate all’industria marittima s’incontrano per confrontarsi sui temi più importanti legati al settore.
La quinta edizione dell’ormai tradizionale appuntamento voluto e organizzato da Francesco Saverio Lauro, avvocato marittimista già presidente dell’Autorità Portuale di Napoli, si apre il 7 ottbre e si conclude il giorno succcessivo nella città partenopea attorno alla quale è concentrato più della metà dell’armamento italiano. ?
L’incontro vedrà come relatori e partecipanti alle tavole rotonde alcuni tra i massimi esponenti dell’industria armatoriale, della cantieristica, della finanza, del mondo assicurativo e bancario, oltre ad avvocati, giuristi e arbitri internazionali marittimi provenienti da tutto il mondo. Tra gli oltre 200 industry leaders presenti: Emanuele Grimaldi, presidente di Confitarma e amministratore delegato del primo gruppo armatoriale italiano con una flotta di oltre cento navi; il trentacinquenne numero uno di Scorpio, Emanuele Lauro, “enfant prodige” dello shipping internazionale, noto per aver ordinato negli ultimi due anni una modernissima flotta di econavi con capitali (private equity) raccolti sui mercati internazionali; John Lyras, rappresentante delle associazioni degli armatori europei e greci; Jeffrey Pribor, responsabile mondiale degli investimenti marittimi di Jefferies LLC, la principale banca d’investimenti nel settore dello shipping; Vincenzo Petrone, presidente di Fincantieri; John Wiik, CEO del Norwegian Hull Club, il più grande assicuratore mondiale; Richard Fulford-Smith, amministratore delegato di RS Platou, una delle più grandi società di brokeraggio.
Clicca qui per il programma completo