Qubit Law Firm apre a Milano con Savino Casamassima
Qubit Law Firm & Partners, società tra avvocati, fondata a Roma da Massimiliano Nicotra, con le equity Giulia Scarpino e Daria Alessi, apre una sede a Milano con l’ingresso del nuovo socio equity Savino Casamassima (nella foto) che si occuperà dello sviluppo dell’attività dello studio nella città meneghina. Qubit ha un focus su innovazione digitale, privacy, compliance e regolamentazione.
Savino Casamassima ha avviato la propria carriera come associate presso studi Legali boutique e top tier, tra cui Gianni & Origoni. Dal 2004, ha maturato una consolidata esperienza in-house in ruoli apicali di General Counsel, responsabile delle aree Legale e Compliance, di AAA Bank S.p.A., JV del gruppo bancario olandese ABN AMRO attiva nel private banking ed asset management, GE Capital Global Banking, divisione bancaria e finanziaria del Gruppo General Electric, Santander Consumer Bank e Cedacri, per poi tornare alla libera professione nel 2021.
«L’esperienza, le capacità professionali e gli skills di Savino – dichiara Nicotra – coincidono perfettamente con i valori e le ambizioni di eccellenza dello studio che, grazie al suo ingresso, può ampliare la propria organizzazione su Milano e diventare un punto di riferimento ancor più qualificato su tematiche complesse ed in grande evoluzione quali l’innovazione tecnologica e la compliance regolamentare nel settore bancario e finanziario».