QUATTRO STUDI PER OVS AL MTA
Il 1 agosto OVS Spa, value fashion retailer leader in Italia, posseduto da BC Partners, ha presentato a Borsa Italiana la domanda di ammissione a quotazione delle proprie azioni ordinarie sul Mercato Telematico Azionario, organizzato e gestito da Borsa Italiana Spa e formale richiesta a CONSOB di approvazione del Prospetto relativo all’offerta pubblica di sottoscrizione e vendita e quotazione delle azioni medesime.
Global Coordinators dell’operazione sono Banca IMI, BofA Merrill Lynch, Goldman Sachs International e UniCredit; Banca IMI sarà anche Responsabile del Collocamento per l’Offerta Pubblica e Sponsor dell'offerta, mentre Credit Suisse e HSBC Bank agiranno in qualità di Joint Bookrunner.
I consulenti incaricati sono Latham & Watkins LLP in qualità di advisor legale italiano ed internazionale per OVS e PricewaterhouseCoopers è la società di revisione incaricata. Per L&W ha agito un team composto dai soci Antonio Coletti e Stefano Sciolla e dagli associate Giancarlo D'Ambrosio, Paolo Mazzilli, Guido Bartolomei e Federico Imbriani. Lazard è l’advisor finanziario. Lo studio tributario associato Facchini Rossi & Soci presta assistenza ad OVS per gli aspetti fiscali, con un team composto da Luca Rossi (in foto), Marina Ampolilla e Marcello Manolio, mentre Gruppo Coin Spa, in qualità di azionista venditore, è assistita da Bonelli Erede Pappalardo con i soci Alessandra Piersimoni ed Emenuela Da Rin, e i senior associate Federica Munno, Augusto Praloran e Francesco Lucernari. White & Case LLP agisce in qualità di advisor legale italiano ed internazionale per i Global Coordinators, i Joint Bookrunners e il Responsabile del Collocamento.