Quattro studi nell’acquisizione del V Palazzo Uffici dal fondo Pegasus
Lo studio legale internazionale White & Case e gli studi RCC, Carbonetti e Cba hanno agito nell’ambito dell’acquisizione, da parte di Pegasus – fondo di investimento alternativo immobiliare gestito da Kryalos SGR – del V Palazzo Uffici, uno dei più noti immobili di San Donato Milanese, sede di Eni che lo conduce interamente in locazione.
La cedente UniCredit Leasing è stata assistita dai partner di White & Case Gianluca Fanti (nella foto) e Giuseppe Barra Caracciolo (Milano).
Kryalos Sgr è stata assistita da RCC per gli aspetti legali (anche relativi al finanziamento) con un team guidato da Alberto Del Din e Pietro Rovati e da Carbonetti per l’istituzione del fondo e per gli aspetti regolamentari e da CBA Studio Legale e Tributario per gli aspetti fiscali, con un team composto dal partner Francesco Assegnati e Andrea Motta.
L’immobile, di circa 66.000 metri quadri, è stato ceduto da UniCredit Leasing e costituisce il primo investimento del fondo Pegasus che, istituito lo scorso maggio, è stato sottoscritto da un veicolo controllato da York Capital Management e, in misura minore, da un altro investitore istituzionale.