Quarto giorno di Financecommunity Week 2025. Il diario

La Financecommunity Week è l’evento di LC Publishing Group che riunisce a Milano la community finanziaria italiana e internazionale. La settima edizione, che si svolge dal 10 al 13 novembre 2025, avrà come sede principale l’hotel Four Seasons di Milano, che ospiterà per tutta la settimana conferenze, tavole rotonde e occasioni di confronto sui temi più caldi dell’economia e della finanza. La Financecommunity Week culminerà nei Financecommunity Awards, la serata di gala in cui sono riconosciuti e premiati i professionisti e i team di banche, fondi d’investimento e advisor finanziari che si sono distinti negli ultimi 12 mesi.

Ecco il programma completo, con gli ospiti e i link per iscriversi ai singoli eventi.

Qui trovate il diario della prima, della seconda e della terza giornata.

Ultimo giorno di incontri al Four Seasons di Milano per questa Financecommunity Week 2024. La giornata è stata dedicata alle tematiche relative al private capital, un ambito sempre più importante nel panorama italiano. In mattinata si è svolta una una conferenza sul private equity, introdotta dal senior partner di Legance Filippo Troisi.

Il primo panel è stato moderato da Laura Li Donni, partner di Legance e Nicola Di Molfetta, direttore di Financecommunity e MAG. Sono intervenuti Marco Bellino, Partner, PAI Partners; Fabio Canè, Partner, Renaissance Partners; Francesco Casiraghi, Managing Director, Advent; Giorgio De Palma, Partner, CVC; Giulio Piccinini, Managing Director, ICG.

Dopo una rapida pausa caffè, si è svolto il secondo panel, moderato da Valentina Magri, giornalista di Financecommunity e MAG e Francesco Florio, partner di Legance. Ad animare il dibattito sono stati Nicola Colavito, Partner, Peninsula Capital Advisors; Marco Carotenuto, Managing Director, Clessidra Private Equity SGR; Marco Molteni, Managing Director, Ardian; Valentina Pippolo, Chief Investment Officer Equity, Nextalia SGR e Stefano Questa, Partner and Co-Head of European Alternative Credit, Ares.

Nel pomeriggio invece si è svolta la tavola rotonda “Buy & Build: creating and implementing a winning strategy”. La tavola rotonda, moderata dalla giornalista di Financecommunity e MAG Letizia Ceriani, ha visto gli interventi di Riccardo Collini, Partner, Apheon; Alessandro Grimaldi, Founder & Chief Executive Officer, Armònia; Alessandro Luongo, Partner, Alvarez & Marsal Capital; Vittorio Palladino, Principal, One Equity Partners.

letizia.ceriani@lcpublishinggroup.it

SHARE