Quadrivio rileva il 60% di Tfm: gli advisor

Si è chiusa ieri l’acquisizione da parte di Quadrivio Private Equity 3 di una partecipazione di maggioranza di Tfm Automotive & Industry, uno dei leader europei nella produzione di componenti meccanici di precisione di alta gamma per il settore Automotive, Oil&Gas e Biking.

L’operazione permetterà al fondo di detenere una partecipazione di maggioranza, pari al 60% mentre il restante 40% sarà detenuto dagli attuali soci. Con questa nuova operazione il Fondo realizza il suo terzo deal nel corso degli ultimi 18 mesi.

Quadrivio Capital sgr è stata assistita da Legance con un team guidato da Piero Venturini (nella foto), New York managing partner, coadiuvato dal counsel Andrea Botti, dal senior associate Stefano Bandini e dagli associate Elisa Pizziconi, Giulia Marina Lazzari e Paolo Antonio Mulas. I profili financing sono stati seguiti dal socio Guido Iannoni, dalla senior associate Beatrice Zilio e dall’associate Pietro Stefani.

Russo de Rosa Associati ha assistito Quadrivio Capital sgr nelle attività di strutturazione, due diligence fiscale e assistenza al closing, con un team guidato dal partner Alberto Russo e dall’associato Alessandro Rocca.

Simmons & Simmons, che ha assistito Banca Imi per quanto concerne gli aspetti relativi al finanziamento, è stato guidato dal partner Davide D’Affronto e ha incluso il managing associate Riccardo Rossi, l’associate Cettina Merlino e la collaboratrice Alma Migliorini.

Il venditore è stato assistito da Gitti and Partners, con un team guidato dal partner Vincenzo Giannantonio, insieme al senior associate Giacomo Pansolli e al junior associate Nicola Malta. L’advisor finanziario è stato Arkios Italy con un team coordinato dal partner Alberto della Ricca e da Gabriele Rollo

SHARE