PwC Tls nell’unione tra Parmareggio e Agriform

Parmareggio e Agriform hanno trovato l’accordo per unirsi e creare un nuovo player italiano dei formaggi stagionati DOP.

L’operazione è stata realizzata tramite il conferimento del ramo d’azienda operativo di Agriform in Parmareggio. Dall’aggregazione nasce la realtà italiana leader per quanto riguarda i formaggi stagionati DOP, con un fatturato di circa 600 milioni di euro.

Lo studio PwC TLS ha effettuato le due diligence fiscali, legali e giuslavoristiche su entrambe le società, con un team composto da Francesca Tironi, Davide Frau (nella foto), Lara Guiotto, Romina Ballanca, Silvia Basile, Gianluca Fiori, Paolo Bettinardi, Matteo Marciano e Silvia Salmaso.

Il team di PwC Deals che ha affiancato Parmareggio e Agriform in qualità di honest broker e ha assistito le società nell’analisi delle sinergie e nella predisposizione del piano industriale, è composto da Niccolò Cavina, Alberto Martinello, Caterina Moliterno e Giancarlo Turcato sotto il coordinamento del partner Nicola Anzivino, mentre un team guidato da Alessandro Curri ha condotto la due diligence finanziaria.

Parmareggio, parte del gruppo Bonterre, è player nel mercato del Parmigiano Reggiano e del burro. Agriform associa alcuni importanti caseifici cooperativi dell’Italia nordorientale ed è nota in Veneto per i formaggi Grana Padano, Asiago, Piave e altre specialità tipiche regionali.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE