PwC TLS e Orsingher Ortu nell’acquisizione di Pen-tec e Tecnel da parte di FT System

PwC TLS Avvocati e Commercialisti ha assistito i soci di Pen-tec (attiva nel settore degli strumenti di controllo e ispezione e, in particolare nella progettazione di selezionatrici ponderali, macchine di ispezione a Raggi-X) e Tecnel (specializzata nella creazione di elettroniche custom per impianti di confezionamento e riempimento) nella cessione dell’intero capitale sociale a FT System, società del Gruppo Antares Vision quotato sull’AIM, seguita nell’operazione da Orsingher Ortu – Avvocati Associati.

PWC TLS Avvocati e Commercialisti ha assistito Pen-tec e Tecnel anche nelle operazioni di riorganizzazione prodromiche alla cessione con un team composto, per gli aspetti legali, dagli Avvocati Michele Fava, Giulio Della Casa e Laura Spazioso per gli aspetti corporate e dall’avvocato Silvia Basile per gli aspetti giuslavoristici.

I soci di Pen-tec e Tecnel sono stati seguiti, invece, per gli aspetti fiscali, dai Dottori Nicola Rinaldi e Alberto Biacca  dello Studio Cacciani Rinaldi e Associati. 

FT System è stata assistita dallo Studio Orsingher Ortu, con un team composto dal socio Avvocato Pierfrancesco Giustiniani e dalla senior associate Martina Badessi e, per gli aspetti giuslavoristici, dagli Avvocati Cesare De Falco e Alice Viganò, nonché, per gli aspetti fiscali e di Tax Due Diligence, dallo Studio Marchese e per la Financial Due Diligence, da New Deal Advisor.

Scouting Capital Advisors, con un team composto da Filippo Bratta ed Elena Dal Pozzo, ha agito come advisor finanziario di Pen-tec e Tecnel.

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

SHARE