PwC TLS nella riorganizzazione di Mondo Convenienza
PwC TLS ha assistito il gruppo Mondo Convenienza, player attivo nella grande distribuzione organizzata di mobili e complementi d’arredo, nella strutturazione e nella implementazione del progetto di riorganizzazione societaria volto a semplificare ed efficientare la struttura del gruppo ed i relativi processi core.
La riorganizzazione ha visto coinvolti sia il business spagnolo sia quello italiano, in particolare attraverso la combinazione dei procedimenti di fusione e di trasformazione eterogenea tra le principali società italiane del gruppo. La positiva conclusione del progetto consentirà al gruppo di operare attraverso una struttura più snella ed efficace pronta per affrontare al meglio le nuove sfide di mercato.
PwC TLS ha agito con un team multidisciplinare coordinato dal socio Paola Barazzetta (nella foto) e composto da Daniele Cevolo, manager, e Fabrizio Calesella, associate, per i profili legali in ambito corporate con riferimento alle operazioni straordinarie. Gli aspetti fiscali sono stati curati da Giuseppe Pigoli, director, coadiuvato da Manuel Marchetti, manager, e Alessia Crapella, senior associate, mentre gli aspetti giuslavoristici sono stati seguiti dal partner Francesca Tironi e da Alessandro Ferrari, senior associate.
La riorganizzazione ha visto coinvolta altresì PwC Italia con un team coordinato dal partner Riccardo Donelli, dal director Giuseppe Fontana e dal manager Nicola Loffredo per gli aspetti legati al disegno del nuovo modello organizzativo del gruppo.