PwC TLS nel passaggio di Freeland da Onward Italia alla FREE

Gli azionisti di Freeland (Onward Italia al 60% e La Piana al 40%), azienda con sede a Fucecchio (Firenze) attiva da oltre 20 anni nel settore della produzione e commercializzazione di sneakers per importanti marchi del lusso, hanno raggiunto un accordo per la cessione della partecipazione detenuta da Onward Italia alla FREE Srl la cui maggioranza è detenuta dalle famiglie fondatrici della stessa Freeland che ne hanno acquisito il controllo insieme ad alcuni investitori di minoranza tra cui la HIMCO SpA ed i suoi soci.

PwC TLS ha assistito Onward Italia in tutti gli aspetti legali e fiscali dell’operazione, con un team coordinato rispettivamente da Filippo Zucchinelli (partner) e Simone Marchiò (partner) e composto da Costanza Gaetani (senior manager) e Federica Pannia (senior associate) per gli aspetti corporate e contrattuali e da Raffaele Puglisi (manager) per gli aspetti fiscali, in collaborazione con Studio SGVM di Torino, lo Studio Casella Maltinti e Donati insieme al Dott. Pianigiani dello Studio Grazzini per gli aspetti fiscali, legali e societari.
La cessione della Freeland è in linea con le strategie di ristrutturazione del Gruppo Onward in Italia ed esprime, inoltre, la volontà delle parti di garantire continuità alla gestione operativa della società lasciandola nelle mani delle famiglie fondatrici.

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram