PwC TLS con Monbat in acquisizione di maggioranza in STC
PwC TLS ha assistito Monbat nell’acquisizione della maggioranza del capitale sociale di STC, con un team coordinato da Alvise Becker (nella foto) e Riccardo Lonardi e composto da Matteo Steffenini e Valentina Mancuso per gli aspetti di diritto commerciale e da Marco Oggionni, Sara Tanieli e Michele Giammusso per gli aspetti di diritto del lavoro.
Monbat è uno dei principali produttori europei di batterie, con una presenza in oltre 65 paesi attraverso oltre 20 diverse applicazioni e industrie. Opera in due principali segmenti di business: batterie al piombo-acido e batterie e sistemi agli ioni di litio ad alta potenza. Il segmento delle batterie al piombo-acido vanta un modello di business verticalmente integrato che comprende impianti di produzione in Bulgaria (Monbat AD e Start AD) e impianti di riciclaggio di batterie al piombo-acido usate in Bulgaria, Romania, Serbia e Italia.
Science, Technology & Consulting (STC) è una società specializzata in attività di ricerca e sviluppo, progettazione e costruzione di macchine pilota e industriali e progetti chiavi in mano di alta qualità attraverso l’applicazione di tecnologie e processi tradizionali e avanzati. STC ha una vasta esperienza nel campo del riciclaggio di batterie al piombo-acido usate, una forte presenza sul mercato e diverse soluzioni innovative brevettate.
L’acquisizione di STC segue la strategia del gruppo Monbat per l’espansione geografica, il rafforzamento dell’integrazione verticale e lo sviluppo sostenibile attraverso l’innovazione continua.