martedì 26 gen 2021
HomeTaxPwC Tls con il gruppo Ksm per tre transazioni con l’Agenzia delle Entrate

PwC Tls con il gruppo Ksm per tre transazioni con l’Agenzia delle Entrate

PwC Tls con il gruppo Ksm per tre transazioni con l’Agenzia delle Entrate

Il gruppo Ksm di Palermo ha concluso nei giorni scorsi con l’Agenzia delle Entrate tre transazioni fiscali di rilevante entità nell’ambito di un accordo di ristrutturazione dei debiti, pattuendo, oltre alla riduzione degli importi dovuti a seguito del mancato versamento delle imposte, una dilazione di pagamento di ventidue anni. Si tratta quindi della dilazione più ampia concessa dall’Agenzia delle Entrate relativamente a debiti iscritti e non iscritti a ruolo.

Ksm è stata assistita da PwC Tls, con un team costituito da Giulio Andreani (nella foto) ed Erika Andreani, e dal commercialista palermitano Fabrizio Di Costanzo; il procedimento ha visto coinvolti, per la Direzione Regionale della Sicilia dell’Agenzia delle Entrate, il Direttore regionale Pasquale Stellacci e, per la Direzione Provinciale di Palermo, il Direttore Laura Caggegi.

Contestualmente sono stati sottoscritti anche tre atti di transazione contributiva con l’Inps. L’operazione, da un lato ha consentito al gruppo di società di riequilibrare la propria situazione patrimoniale e finanziaria, salvaguardando circa duemila posti di lavoro, e, dall’altro, ha consentito all’Amministrazione finanziaria di creare i presupposti per il recupero di somme altrimenti non recuperabili, evitando il sostenimento dei pesanti oneri sociali che, in assenza dell’accordo, sarebbero stati inevitabili.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.