PwC TLS e Stradella nell’accordo con il Fisco di Waste Italia

E’ stato siglato un accordo di ristrutturazione del debito fiscale fra l’Agenzia delle Entrate e Waste Italia, società quotata all’AIM, assistita per i profili di diritto tributario da PwC TLS, con l’of counsel Giulio Andreani (nella foto) e la senior manager Valeria Andreani, e per i profili di diritto fallimentare dallo studio legale Stradella, con i partner Umberto Stradella e Massimo Pellizzato.

L’accordo è innovativo, in quanto, per la prima volta da quando è stata introdotta nell’ordinamento, la transazione fiscale è stata approvata dall’Agenzia delle Entrate (in questo caso con l’intervento congiunto della direzione provinciale di Milano I, della direzione regionale della Lombardia, della direzione centrale e dell’Avvocatura dello Stato) nell’ambito della causa originata dal reclamo che la stessa Agenzia delle Entrate aveva presentato avverso l’omologazione del concordato preventivo di Waste Italia disposta dal Tribunale di Milano.

L’accordo presenta un’ulteriore peculiarità, in quanto, attraverso di esso, oltre a essere stati falcidiati del 70% i debiti fiscali derivanti da omessi versamenti, sono stati direttamente definiti anche i debiti sub judice discendenti da atti impositivi impugnati dalla società, il che lo rende innovativo anche in relazione a questa forma di definizione del contenzioso tributario.

redazione@lcpublishinggroup.it

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram