PwC TLS e Orrick nell’acquisizione di Auchan da parte di Conad
PwC TLS ha agito a fianco di Conad e il gruppo WRM nell’operazione di acquisizione dell’intero capitale sociale di Auchan, società attiva in Italia con i marchi Auchan, SMA e Simply e un fatturato consolidato di circa 2,2 miliardi di euro (2017), assistita da Orrick.
PwC TLS ha agito con un team diretto da Giovanni Stefanin (nella foto). In particolare, Stefano Cancarini ha coordinato un team composto da Riccardo Lonardi, Marco Bindella, Gianluca Borraccia, Federico Magi, Giulio D’Argento e Carlotta Clerici dedicato alla gestione degli aspetti societari e contrattuali; Federica De Luca e Giulia Guidetti hanno invece curato gli aspetti di diritto amministrativo mentre l’assistenza nelle materie di diritto del lavoro è stata svolta da un team coordinato da Gianluigi Baroni e composto da David Neirotti e Ivan Arrotta. Nicola Broggi, Francesco Nuzzolo e Simone Marchiò hanno invece fornito supporto con riferimento alle tematiche di natura fiscale dell’operazione.
Orrick ha assistito invece la parte venditrice con un team guidato dai partner Guido Testa e Patrick Tardivy, coadiuvati dagli special counsel Francesco Seassaro e Daniela Andreatta e dai senior associate Filippo Cristaldi e Natalia Barbera insieme a Pietro Parrocchetti, nonchè dal partner Pietro Merlino e dalla associate Marianna Meriani per gli aspetti antitrust. La parte venditrice si è avvalsa altresì della consulenza di Credit Agricole Corporate & Investment Bank, con un team guidato dal Managing Director Pietro Sibille, e di Ernst & Young Advisory per gli aspetti finanziari, contabili e di due diligence inerenti l’operazione.