Pwc Tls e Legance nell’acquisizione di Scs Ingegneria da parte di Ef Solare Italia
Pwc Tls e Legance hanno preso parte all’operazione con cui Ef Solare Italia ha sottoscritto il contratto preliminare per l’acquisto della maggioranza di Scs Ingegneria, società di ingegneria specializzata nello sviluppo e nella progettazione di impianti di produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili, fotovoltaici e Bess.
Il team di Pwc Tls che ha assistito Ef Solare Italia nell’ambito della negoziazione della documentazione contrattuale è stato guidato dal responsabile dei dipartimenti M&A ed energy, utility & infrastructure Tommaso Tomaiuolo (nella foto a sinistra) coadiuvato, per i profili M&A e contrattuali, da Giacomo Giancaspro e Andrea Pototschnig, nonché da Ivan Arrotta e Federica Daniele per gli aspetti giuslavoristici. I profili di diritto amministrativo dell’operazione sono stati curati da Francesca Isgrò, partner responsabile del dipartimento di diritto amministrativo, e da Lorenzo Piscitelli. Il team legale interno di Ef Solare Italia è stato coordinato da Cristina Betti.
Legance ha assistito i soci venditori di Scs Ingegneria con un team guidato dal partner Antonio Palazzolo, (nella foto a destra) e composto dalla senior associate Alice Galizia per gli aspetti corporate, dalla senior counsel Serena Commisso per i profili giuslavoristici, nonché dal counsel Lucio di Cicco gli aspetti regolatori. I profili tax dell’operazione sono stati seguiti dal counsel Riccardo Petrelli mentre gli aspetti relativi al golden power dal partner Valerio Mosca con il senior associate Carlo Corazzini.
Nel contesto dell’operazione hanno operato quali financial advisor Pwc Strategy&, con un team coordinato dal partner Gianpaolo Chimenti (energy & utilities advisory leader di Pwc) e dal director Vittorio Robello per Ef Solare Italia e Prothea, con un team coordinato dal managing director David Armanini e composto dal senior director Tommaso Angela e dall’analyst Tommaso Levi per Scs Ingegneria.