rpt

A Radenza Group 12 punti vendita Coop in Sicilia. PwC TLS e BLF nel deal

Coop Alleanza ha trasferito a Radenza Group la rete dei dodici punti vendita Coop operanti nella Regione Sicilia e le parti hanno sottoscritto un accordo di master franchising in virtù del quale Radenza Group è diventato gestore dell’insegna Coop in Sicilia, con circa 300 punti vendita. L’operazione è stata definitivamente chiusa lo scorso 27 dicembre, con efficacia degli accordi a decorrere dal 1° gennaio 2022.

Il team di PwC TLS, composto dal partner Stefano Cancarini (nella foto) e da Laura Colombo, ha assistito Coop nella negoziazione dell’accordo quadro disciplinante l’operazione, nonché per la gestione degli aspetti societari e contrattuali inerenti la cessione della rete di punti vendita.

PwC, attraverso il team Deals, con un team composto da Federico Mussi, Pier Paolo Ferrando, Andrea Biasco e Alex Soldati ha operato come advisor finanziario e industriale gestendo l’execution del processo. 

BLF studio legale, con un team composto da Pierluigi Morara e Antonella Pecora, ha assistito Coop Alleanza per la gestione degli accordi relativi al master franchising ed agli aspetti contrattuali e societari connessi.

Radenza Group è stata assistita dall’avvocato Antonio Giannone per la gestione degli aspetti societari e contrattuali.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE