PwC TLS con Umbria Verde Mattioli nell’acquisizione da parte di Pattern
Simone e Leonardo Mattioli soci di Umbria Verde Mattioli S.r.l. (UVM), società umbra specializzata in produzione, lavorazione e commercializzazione di maglieria di lusso hanno sottoscritto un accordo d’investimento vincolante con Società Manifattura Tessile S.r.l. (SMT), controllata da Pattern S.p.A. (Pattern), gruppo quotato su Euronext Growth Milan e attivo nella progettazione, ingegneria e produzione di capi sfilata per importanti brand del fashion luxury internazionale.
Contestualmente Simone e Leonardo Mattioli entreranno nel capitale in SMT, sottoscrivendo un aumento di capitale riservato che permetterà loro di detenere complessivamente il 10% di SMT e continueranno a ricoprire la carica di Amministratori Delegati di UVM.
L’ingresso di UVM, player della maglieria del lusso, nel Gruppo Pattern contribuisce ad ampliare ulteriormente la presenza questa nel settore luxury.
I soci di Umbria Verde Mattioli, per l’advisory legal, si sono avvalsi del team di PwC TLS composto dal Partner Pietro Buccarelli, dal Director Camilla Nordera e dal Manager Elisabeth Filippone Thaulero, che hanno curato e seguito sia gli aspetti societari che contrattuali.