PwC TLS con Q8 nella vendita della partecipazione in BK Trasporti
PwC TLS e PwC Deals hanno assistito Kuwait Petroleum Italia – Q8 nella dismissione della partecipazione detenuta in BK Trasporti, società attiva nei servizi di trasporto carburanti a mezzo autobotti, la quale comunque proseguirà ad operare con Q8.
PwC ha agito in qualità di advisor finanziario e legale, a supporto dei team inhouse fiscale e legale di Kuwait Petroleum Italia.
In particolare, il team multidisciplinare di PwC si è occupato del coordinamento e della gestione dell’intero processo di vendita, incluse le attività di valutazione e di analisi finanziarie, nonché della redazione ed assistenza nel perfezionamento di tutti i contratti e documenti necessari alla vendita della quota di partecipazione.
Gli aspetti legali sono stati seguiti da PwC TLS, con un team composto da Andrea Lensi Orlandi (partner, nella foto a sinistra), Daniele Landi (nella foto a destra) e Silvana De Lauretis.
Gli aspetti finanziari dell’operazione sono stati curati da PwC Deals, con il team composto da Fabrizio Cigliese (partner) e Alessandro Pietrafesa Mendicini.