PwC TLS con ABS per il nuovo centro di distribuzione dell’acciaio in Svezia 

PwC TLS ha assistito ABS Acciaierie Bertoli Safau, divisione Steelmaking che fa parte del Gruppo Danieli, in relazione agli aspetti legali e contrattuali relativi alla realizzazione di un nuovo centro di distribuzione specializzato in acciai speciali a Värnamo, in Svezia. 

ABS mira a consolidare la propria presenza nel Nord Europa con la nascita di ABS Steel Nordic e l’apertura, prevista nel 2026,  del nuovo centro di distribuzione che sorgerà su un’area di 24.000 mq ed offrirà consulenza tecnica, assistenza sull’acciaio, vendita e distribuzione, servizi di taglio a lunghezza e a misura con macchine robotizzate ad alta automatizzazione.

Il nuovo centro verrà costruito in collaborazione con Aspehof Fastigheter, azienda svedese leader nello sviluppo immobiliare specializzata in soluzioni sostenibili e innovative, ed ha l’obiettivo di diventare il punto di riferimento per il mercato di Svezia, Finlandia, Norvegia e Danimarca. 

PwC TLS ha agito con un team guidato dagli avvocati Davide Frau (in foto) e Filippo Zucchinelli e composto dagli avvocati Riccardo Perlasca e Sabrina De Salvo, nonché con l’assistenza dei professionisti di PwC Svezia.

michela.cannovale@lcpublishinggroup.com

SHARE