PwC Tls e Baker McKenzie nell’investimento Pamoja Capital in Wilier Triestina
PwC Tls avvocati e commercialisti ha assistito Gaea Outdoor Holdings, veicolo del fondo d’investimento Pamoja Capital (family office svizzero-canadese), nell’acquisizione di una partecipazione di minoranza nel capitale sociale di Wilier Triestina e nel successivo investimento nella società mediante sottoscrizione di un aumento di capitale.
Pamoja Capital è stata assistita, per gli aspetti legali, da un team coordinato da Filippo Zucchinelli (partner) e composto da Michele Fava (director, nella foto a sinistra), Gianluca Fiori (senior manager) e Giulio Della Casa (manager) e dallo studio Van Campen Liem, nella persona di Thomas Mitchell.
PwC Tls ha altresì assistito Pamoja Capital nella due diligence legale con un team coordinato da Michele Fava, nella due diligence giuslavoristica con un team guidato da Silvia Basile e nella due diligence fiscale con un team guidato da Nicola Broggi e Nicola Cameli. PwC Deals ha assistito Pamoja Capital nella due diligence finanziaria, con un team formato da Elena Borghi, Vincenzo Di Fani e Sonia Pattarello, e nella due diligence commerciale, con un team composto da Fabrizio Franco de Belvis e Claudia Frattini.
Wilier Triestina e il socio venditore sono stati assistiti da Baker McKenzie, con un team coordinato dagli avvocati Pietro Bernasconi (partner, nella foto a destra) e Chiara Marinozzi (counsel), coadiuvati dall’associate Cristina Marani.
Inside Partners ha agito come advisor finanziario di Wilier Triestina.
Wilier Triestina, fondata nel 1906, è un premium brand nella produzione di biciclette da strada, mountain bike, bici da triathlon, e-bike e gravel, che distribuisce e vende in tutto il mondo. Il perfezionamento dell’operazione consentirà quindi di rafforzare ulteriormente il posizionamento di a livello internazionale di Wilier Triestina nei mercati di riferimento.