PwC TLS assiste la startup Enerwu nel round di investimento da 1,5 milioni
PwC TLS, con un team multidisciplinare coordinato da Riccardo Lonardi (in foto a sinistra) e composto da Laura Andreani e Andrea Feroldi per gli aspetti legali e da Felipe Aguilera Pereyra (in foto a destra) per la pianificazione strategica, ha assistito la startup Enerwu nel recente round di investimento da 1,5 milioni di euro.
Enerwu è una giovane startup italiana, fondata da Giovanni Distefano, Federico Passarino e Nicola Goldin, attiva nel settore IT e cleantech. La startup ha sviluppato una piattaforma che aiuta privati e aziende a risparmiare sulle bollette di luce e gas, semplificando la scelta del fornitore e offrendo supporto nella gestione delle utenze grazie a servizi basati su intelligenza artificiale. Inoltre, integra strumenti innovativi di welfare aziendale che permettono di utilizzare i fringe benefit per il pagamento diretto delle bollette, rendendo la gestione energetica più semplice, trasparente ed efficiente.
L’investimento servirà a Enerwu per scalare le sue attività, rafforzare il team tecnico, ampliare la propria rete di partner e sviluppare ulteriormente le soluzioni tecnologiche proposte e rappresenta un’importante tappa nel suo percorso di consolidamento nel mercato italiano dell’energia digitale, rafforzando la sua capacità di attrarre investitori attenti all’innovazione e alla transizione energetica.
PwC TLS ha seguito tutti gli aspetti legali connessi al round, inclusa la redazione e negoziazione dei documenti di investimento e la strutturazione delle clausole societarie relative alla governance.