PwC Tax&Legal nello shopping italiano di Infront

Infront Sports & Media, società attiva nella gestione dei diritti media, marketing e pubblicitari nel mondo dello sport, ha concluso l’acquisizione di Gsport, una delle principali società in Italia operanti nella gestione dei diritti marketing delle squadre di calcio, e di Sport09, una delle più importanti concessionarie pubblicitarie per lo sport in Italia.

Le due società saranno integrate all’interno di Infront Italy, la branch italiana del Gruppo Infront.

Per l’acquirente Infront Italy Srl, in entrambe le operazioni, hanno agito gli avvocati Pietro Orzalesi (nella foto) e Alvise Becker di PwC Tax&Legal. Per il socio venditore di Sport 09, invece, sono scesi in campo gli avvocati Raffaele Cavani e Paolo Preda dello studio Munari Cavani. GSport, infine, è stata assistita dagli avvocati Alessandro Mulinacci, Diego Lorenzetti e Andrea Turati di Crowe Horwath.

L’operazione rientra nel progetto strategico per lo sviluppo dell’attività di marketing e commerciale in Italia di Infront. L’integrazione della forza vendita delle due società acquisite in Infront Italy dovrebbe portare alla creazione di un polo di eccellenza nell’area commerciale, permettendo a Infront Italy di contare su una forza vendita interna all’azienda, capace di presidiare in maniera puntuale e diretta il mercato delle sponsorizzazioni in Italia.

SHARE