giovedì 18 gen 2018
HomeCorporate M&APwC Legal al fianco di Ferrovie dello Stato nell’acquisizione delle ferrovie greche Trainose

PwC Legal al fianco di Ferrovie dello Stato nell’acquisizione delle ferrovie greche Trainose

PwC Legal al fianco di Ferrovie dello Stato nell’acquisizione delle ferrovie greche Trainose

Nell’ambito del processo di privatizzazioni che il governo greco sta ponendo in essere su richiesta della Commissione Europea, il Fondo per lo sviluppo della Repubblica ellenica ha accettato la proposta di Ferrovie dello Stato relativamente all’acquisizione di Trainose, società di gestione del trasporto ferroviario in Grecia, per un valore pari a 45 milioni di euro.

Pwc Legal ha agito quale Advisor legale di Ferrovie dello Stato Italiane nello svolgimento della due diligence, negoziazione della SPA e assistenza nella predisposizione dell’offerta vincolante. Lo studio Pwc Legal è stato selezionato con apposita gara (aggiudicata a marzo scorso) organizzata da FS con il metodo dell’offerta economicamente più vantaggiosa. Stando alle informazioni rese pubbliche da FS, ll’importo del contratto al netto dell’Iva è stato di oltre 193mila euro.    

Le attività hanno coinvolto gli uffici di Roma, con il team dell’avvocato Andrea Lensi Orlandi, e di Atene. PwC, inoltre, incaricata come advisor, ha supportato il management di Ferrovie dello Stato Italiane nell’analisi dell’operazione di acquisizione cross border sia dal punto di vista industriale che finanziario attraverso il coinvolgimento dei team di corporate finance, tax, transaction service e consulting.
I vendotori sono stati assistiti da Hogan Lovells. 

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.