PUNTO PER ALLEN & OVERY E LINKLATERS CON SARA LEE
Allen & Overy e Linklaters hanno assistito con successo Sara Lee Household and Body Care Italy, società attiva nel settore dei cosmetici, ottenendo un'ulteriore riduzione della sanzione che l'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (l'AGCM) aveva imposto alla società nel 2010 in relazione a un presunto illecito commesso nel mercato della vendita di prodotti cosmetici alla grande distribuzione.
La sanzione irrogata a Sara Lee, di oltre 4 milioni di euro, era già stata ridotta del 25% nel giudizio dinanzi al TAR. Con sentenza pubblicata il 24 ottobre 2014, il Consiglio di Stato ha ora ordinato all'AGCM di ridurre ulteriormente la sanzione accogliendo i rilievi di Sara Lee in merito all'assenza di proporzionalità fra l'effettiva durata dell'infrazione e l'entità della sanzione imposta alla società.
Per Allen & Overy il team è stato guidato dal partner Silvia D'Alberti (nella foto), coadiuvata dall'associate Fabiana Campopiano.
Per Linklaters il team è stato guidato dal counsel Lucio D'Amario, coadiuvato dalla managing associate Silvia Di Stefano.