Puccio vince per Trailer Spa su misura cautelare 231

Il Gip del Tribunale di Brescia, Dott.ssa Sabatucci, ha rigettato la richiesta di applicazione della misura cautelare interdittiva (ex D.Lgs. 231/01) a carico della società Trailer Spa di Brescia, assistita da Andrea Puccio, managing partner di Puccio Giovannini – Penalisti Associati, e delle altre 13 società coinvolte, tra cui A2A Ambiente.

Il Giudice ha condiviso e accolto integralmente le argomentazioni prospettate dalla difesa, volte a dimostrare la totale insussistenza delle esigenze cautelari poste alla base della richiesta del procuratore aggiunto, Dott. Raimondi.

Non verrà applicata, quindi, la misura cautelare dell’interdizione dall’esercizio dell’attività alle società indagate ex D.Lgs. 231/01 nell’ambito della maxi-inchiesta sul traffico illecito di rifiuti, attualmente pendente presso la DDA della Procura della Repubblica di Brescia, scaturita da un imponente incendio scoppiato presso lo stabilimento di Trailer SpA, società leader nel settore del trasporto, spedizione e logistica per grandi gruppi industriali.

L’indagine, scaturita dal predetto incendio, vede coinvolte oltre 30 persone fisiche e 14 società (alcune pubbliche, tra cui A2A Ambiente, Herambiente), indagate per i reati di attività organizzate per il traffico illecito di rifiuti (art. 260 D.Lgs. 152/2006), per aver illecitamente smaltito migliaia di tonnellate di ecoballe provenienti dalla Campania.

 

Puccio vince per Trailer Spa su misura cautelare 231

francesco inchingolo

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram