Puccio ottiene il dissequestro per Montini Spa

Puccio Penalisti Associati, con un team composto dal socio fondatore, Andrea Puccio (nella foto), e dalle associate Elisa Pigozzi e Francesca Tomasello, ha ottenuto il dissequestro dell’impianto produttivo di Travagliato di proprietà di Montini S.p.A., gruppo di fonderie specializzato nel settore automotive e nella produzione di chiusini e griglie stradali.

Il provvedimento di vincolo, emesso dalla Procura della Repubblica di Brescia, era stato recentemente portato a esecuzione dagli operanti di ARPA Lombardia, con apposizione dei sigilli all’impianto fusorio dello stabilimento e alla zona di stoccaggio del coke utilizzato nel processo produttivo.

Il decreto di sequestro si innesta nell’ambito di un procedimento penale iscritto a carico di uno del consigliere delegato della Società per il reato di cui all’art. 674 c.p., in relazione alle presunte molestie olfattive connesse al funzionamento dell’impianto.

«Siamo molto soddisfatti per il risultato ottenuto, in quanto l’immediato dissequestro dell’impianto era la nostra priorità assoluta – afferma Andrea Puccio, difensore di Montini S.p.A. -. Tale obiettivo è stato raggiunto grazie all’approccio pienamente collaborativo dimostrato dall’azienda, che, pur restando fermamente convinta della correttezza del proprio operato, non si è sottratta alle richieste delle Autorità. Ciò, a conferma della serietà e attenzione, che hanno sempre orientato la conduzione dell’impianto, pur nelle difficoltà innegabilmente connesse alla assoluta peculiarità dei luoghi in cui l’azienda, suo malgrado, si trova quotidianamente a operare. Mi pare, anche, doveroso riconoscere la ragionevolezza dell’approccio tenuto, nell’ambito della vicenda, da Procura e ARPA, che ha indubbiamente contribuito al raggiungimento del risultato».

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

SHARE