L’avvocato Andrea Puccio

Puccio con Lombardia Film Commission per la costituzione di parte civile

È recentemente entrata nel vivo la nota vicenda giudiziaria avente ad oggetto la procedura d’acquisto dell’immobile di Cormano, adibito a sede della Fondazione Lombardia Film Commission, oggetto delle indagini condotte dal Procuratore aggiunto di Milano, Eugenio Fusco, e dal PM, Stefano Civardi. 

Nei giorni scorsi hanno avuto avvio, infatti, sia il processo penale a carico dell’imprenditore F.B., che curò le attività di ristrutturazione dell’immobile, il quale ha scelto il rito ordinario, sia il giudizio abbreviato nei confronti dei revisori contabili della Lega, A.D.R. (ex presidente della Fondazione) e A.M.

Agli imputati sono contestati i reati di peculato, turbata libertà del procedimento di scelta del contraente ed emissione di fatture per operazioni inesistenti.

Le persone offese individuate dalla Procura della Repubblica sono: Fondazione Lombardia Film Commission, Regione Lombardia e Comune di Milano.

Lo Studio Puccio – Penalisti Associati, con un team composto dal founding partner Andrea Puccio (nella foto) e dalle associates Giulia Cagnazzo e Valeria Acca, assiste Fondazione Lombardia Film Commission, in favore della quale ha chiesto e ottenuto di costituirsi parte civile in entrambi i giudizi, al fine di ottenere il ristoro di tutti i danni, patrimoniali e non patrimoniali, patiti dalle condotte di reato contestate agli imputati.

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram