Project Informatica acquisisce anche Extraordy. Pavia e Ansaldo, Spada e GOP advisor
Prosegue il percorso di crescita per linee esterne di Project Informatica, la portfolio company di HIG Europe, che ha infatti firmato un accordo vincolante per l’acquisto di una quota di maggioranza in Extraordy.
Basata a Milano, Extraordy è un partner Red Hat Training e supporta l’applicazione della tecnologia e delle soluzioni open source Red Hat per la gestione del cloud ibrido delle imprese.
Nell’operazione Project Informatica è stata assistita, in relazione a tutti gli aspetti legali, dallo studio legale Pavia e Ansaldo con un team guidato dal partner Alberto Bianco (nella foto a sinistra) e formato da Erica Lepore, Andrea Romanò, Giulio Nobile e Biancamaria Veronese.
Spada Partners ha assistito Project Informatica, e si è occupato della tax due diligence con il partner Guido Sazbon e il salary partner Paolo Cricchio e della financial due diligence con il partner Cristiano Proserpio (nella foto al centro) e gli associate Francesco Trentin e Giorgio Corti.
Gli attuali azionisti e dunque anche il fondatore Gaetano La Rosa, che continuerà a guidare Extraordy con il ruolo di ceo, sono stati assistiti dallo studio legale Gianni & Origoni con un team guidato dal partner Silvia Bordi (nella foto a destra) coadiuvata dalla senior associate Giovanna Dimita.