Proietto entra in DWF per l’energy e il German desk

Lo studio legale DWF cresce nel dipartimento energy in Italia con l’ingresso, in qualità di counsel di Giuliano Proietto (nella foto). Proietto ricoprirà inoltre la carica di head del German desk dello studio, grazie alle esperienze personali e professionali maturate nei paesi di lingua tedesca e ad un significativo track record in operazioni crossborder.

Il profilo

Proveniente da Gitti and partners, l’avvocato Proietto ha maturato una significativa esperienza nel settore dell’energia e dei mercati regolamentati, offrendo assistenza legale a utilities, fondi di investimenti e operatori nazionali ed internazionali nell’ambito di operazioni straordinarie, così come nella contrattualistica di settore (EPC, O&M, PPA) riguardante progetti energetici rinnovabili (impianti eolici, idroelettrici, fotovoltaici, biomasse), cogenerazione, storage, generazione distribuita ed efficienza energetica, oltre che con riguardo alle tematiche regolatorie connesse a tali attività. È inoltre autore di diverse pubblicazioni e collabora con Agici Finanza d’Impresa, società attiva da oltre trent’anni nell’ambito della ricerca strategica nei settori delle public utilities, dell’energia rinnovabile, dell’efficienza energetica, del settore idrico e dell’economia circolare, ove ricopre il ruolo di componente del consiglio di amministrazione e responsabile della ricerca per i profili giuridici.

«Sono molto contento che Giuliano abbia deciso di unirsi a DWF – dichiara Michele Cicchetti, Managing Partner dello studio. – Il suo ingresso ha una valenza strategica e ci permetterà di incrementare l’offerta in un settore in costante crescita per DWF. Giuliano avrà modo di lavorare con un team interdisciplinare dedicato al mondo dell’energia e alla transizione energetica, ambiti sui quali lo studio contina fortemente a puntare”.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE