ProA Capital acquisisce Relevi da PM&Partners, gli studi legali

Il fondo di private equity spagnolo ProA Capital ha acquisito Relevi, azienda attiva nel settore dei prodotti per la cura della casa, da PM & Partners, fondo di private equity italiano e socio di maggioranza di Relevi.

Legance ha assistito ProA Capital con un team guidato dai partner Piero Venturini e Giacomo Gitti, con gli associate Nicoletta Spinaci, Cristina Marani e Filippo Antonio D’Amato. I profili connessi all’operazione di finanziamento dell’acquisizione e rifinanziamento del debito di Relevi sono stati seguiti dal senior associate Andrea Mazzola e dalle associate Giulia Lauria e Giulia Oradei, mentre gli aspetti labour dal counsel Marco D’Agostini. Nell’ambito dell’operazione Legance ha assistito ProA anche in relazione agli accordi con il nuovo management.

Alpeggiani studio legale ha assistito i venditori tra cui PM & Partners, con un team formato dal partner Niccolò Piccone e dall’associate Giulio Pezzi Guarnati, per tutti i profili M&A, societari e connessi alla chiusura dei finanziamenti in essere.

Dentons, con un team coordinato dal partner Alessandro Fosco Fagotto e composto dal senior associate Tommaso Zanirato e dall’associate Jacopo Bennardi, ha assistito Banco BPM, Crédit Agricole Italia e UniCredit, nella loro qualità di mandated lead arrangers e banche finanziatrici, e Unicredit anche nel ruolo di banca agente, in relazione all’operazione di finanziamento a supporto dell’acquisizione.

Clifford Chance ha assistito le banche finanziatrici esistenti in connessione al rimborso dell’indebitamento finanziario senior di Relevi ed alla liberazione delle relative garanzie reali con un team guidato dal counsel Pasquale Bifulco con il trainee Giovanni Fierro.

Nella foto da sinistra: Giacomo Gitti, Niccolò Piccone, Alessandro Fosco Fagotto e Pasquale Bifulco.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE