Prima Sole acquista due stabilimenti Fca in Polonia: gli studi

Prima Sole Components, società specializzata nella componentistica plastica per automotive, ha completato, poco prima dell’emergenza coronavirus, l’acquisizione di due stabilimenti produttivi in Polonia da Pcma del gruppo Fca. La cessione degli stabilimenti si inserisce nel quadro delle dismissioni delle attività già di Magneti Marelli.

L’acquirente Prima Sole è stato assistito da Girolamo Abbatescianni (nella foto) di Abbatescianni e associati e dall’avvocato Paulina Nalepa dello studio Vinci e Vinci di Katowice. Il venditore è stato affiancato da Adam Kostrzewa di Spcg, sempre di Katowice.

“L’acquisizione – spiega Girolamo Abbatescianni in un comunicato– ha comportato la soluzione di non semplici problematiche antitrust legate alla definizione del mercato rilevante nel settore della componentistica per l’automotive. L’autorità antitrust polacca, seguendo una prassi innovativa, non ha richiesto di conoscere le bozze definitive degli accordi, ma una semplice lettera d’Intenti firmata, contenente gli elementi chiave dell’operazione.”

redazione@lcpublishinggroup.it

Scrivi un Commento

SHARE