Gli studi nell’acquisizione di Press-Di da parte di Artoni e SRH
DWF ha assistito Artoni Group e SRH, operatori attivi nella distribuzione locale di stampa quotidiana e periodica, nell’acquisizione del 51% di Press-Di Distribuzione Stampa e Multimedia, società interamente detenuta da Mondadori Media attiva nella distribuzione nazionale di periodici e quotidiani per il gruppo Mondadori e per oltre 90 editori terzi.
L’operazione è volta al perseguimento di un incremento di efficienza e al conseguimento di sinergie tramite un processo di integrazione verticale nel settore attraverso il coinvolgimento di operatori specializzati.
Gli avvocati
Il dipartimento Corporate M&A di DWF, di cui è responsabile il partner Luca Cuomo, è stato coordinato dal counsel Giacomo Romiti (nella foto a sinistra) con la collaborazione di Antonio Lopetuso e Giulia Santi.
Per Artoni Group S.p.A. ed SRH S.r.l. i profili antitrust sono stati seguiti da Dentons con il partner Michele Carpagnano e l’associate Giulia Giordano.
Il gruppo Mondadori è stato assistito da Gatti Pavesi Bianchi Ludovici, con un team composto dalla counsel Gaia Carofiglio (nella foto a destra), dal senior associate Vittorio Cavajoni e da Emanuele Borelli per gli aspetti M&A nonché dal counsel Lorenzo Picciano per taluni aspetti regolamentari.
Lo studio legale de Vergottini, con il partner Riccardo de Vergottini e l’associate Alice Cancellieri, ha seguito il gruppo Mondadori per quanto riguarda i profili antitrust.
L’operazione è stata supportata anche dal team in house societario del gruppo Mondadori composto da Roberta Tedeschi ed Elisa Ruggieri.