Prelios Sgr acquisisce un portafoglio di immobili. Gli studi
Prelios Sgr, società del gruppo Prelios, ha perfezionato l’acquisizione di un portafoglio di immobili tramite il Fondo Cristoforo, fondo alternativo di investimento immobiliare, partecipato indirettamente da Goldman Sachs.
Il portafoglio immobiliare, del valore di oltre 250 milioni di euro, è composto da tre immobili a uso uffici, che si trovano a Roma e Milano.
Gli studi legali Clifford Chance e Dla Piper hanno agito in qualità di consulenti legali del Fondo Cristoforo, mentre Gva Redilco in qualità di advisor commerciale.
Clifford Chance ha operato con un team guidato dal socio Claudio Cerabolini per tutti gli aspetti m&a dell’operazione, coadiuvato dal senior associate Angela Benincasa e da Amedeo Sciolari. Dei profili regolamentari si sono occupati il socio Lucio Bonavitacola insieme al senior associate Alberto Claretta Assandri. Mentre gli aspetti fiscali sono stati seguiti dal socio Carlo Galli con il senior associate Andrea Sgrilli e l’associate Alberto Trainotti.
Dla Piper ha agito con un team composto dalla lead lawyer Nicoletta Alfano e dalla lawyer Maddalena Fontana per gli aspetti regulatory.
Molinari e Associati, invece, ha affiancato la parte venditrice on un team composto dalla partner Maria Milano, dagli associate Paolo Pisani e Stefano Cova, nonché, per i profili di diritto amministrativo, dall’of counsel Michele Giovannini e dall’associate Lorenzo Caruccio.
Gli immobili di Roma si trovano in via Di Dono e via Cristoforo Colombo – zone a forte vocazione terziaria – e sono locati rispettivamente a un organismo internazionale facente parte delle Nazioni Unite, e a un gruppo editoriale italiano.
L’immobile di Milano, invece, si trova nell’area nord-orientale della città ed è sede di uno gruppo italiano del settore dei media e dell’editoria.