Prata & Mastrale. Cristoffanini in finale, Game Bep and Match in semifinale
A Genova è lo studio Cristoffanini & Associati la seconda finalista del torneo.
Grazie alle vittorie già ottenute nel girone la squadra dello studio legale Cristoffanini si è infatti aggiudicata l’accesso alla finale – dove incontrerà S.L. Mordiglia – nonostante non abbia potuto disputare il doppio e il secondo singolare (a causa di improvvisi impegni di lavoro di uno dei giocatori convocati) con la squadra di Bonelli Erede Pappalardo di Genova, che ha pertanto vinto l’ultimo incontro.
“Quando siamo partiti pensavamo soltanto al divertimento che sarebbe stato incrociare le racchette con altri Studi” – ha dichiarato Giovanni Cristoffanini – “Oggi, dato che l’appetito vien mangiando, non vediamo l’ora di scendere in campo contro l’altro Studio finalista!”.
La finale di Genova si svolgerà sul campo centrale del Park Tennis Club, domenica 30 marzo 2014.
A Milano, nel girone “A” è stata battaglia sino alla fine e Game BEP and Match ha dovuto faticare non poco per avere la meglio di Paul Hastings e accedere alle semifinali come prima classificata del girone. L’incontro tra le due squadre è stato molto combattuto e si è risolto solo alla terza partita grazie ad una grande partita di Enrico Vaccaro che ha battuto, di misura, Giovanni Tremonti. Grandi prestazioni anche di Alessandro Matteini che ha dovuto tuttavia arrendersi ad un formidabile Giorgio Groppi.
Augusto Praloran, capitano della squadra Game BEP and Match, già vincitrice del torneo l’anno scorso, ha così commentato: “Siamo molto soddisfatti del risultato, raggiunto con un grande spirito di team dopo una serata di sano agonismo rimasta in bilico sino all’ultimo minuto, e cercheremo di dare del nostro meglio nella fase finale. Da “veterani” della passata edizione non possiamo che rinnovare i nostri sinceri ringraziamenti all’organizzazione, per essere riuscita quest’anno a creare un evento se possibile ancora più emozionante, e ai colleghi incontrati sui campi, dove abbiamo trovato solo grande fair play e passione per questo sport”.
Negli altri incontri in programma, partita molto combattuta tra Fresh Tennis e Studio Dimalta vinta dai primi nonostante Davide Dimalta e Fabio Robecchi abbiano espresso un ottimo gioco Nell’altra partita, Isagro Tennis, con Giovanni Tiglio e Salvatore Gargano, ha avuto la meglio sulla squadra formata da Gabriele Bisio e Niccolò Bruno al termini di tre partite in equilibrio sino alla fine (in foto, i giocatori delle ultime due squadre prima dell’incontro).
Le semifinaliste del torneo di Milano, che si affronteranno a partire da lunedì 24 marzo 2014 sui campi del Tennis Club Milano, sono pertanto: Links e Ebner Igraffia Lucheschi, da un lato del tabellone, e Game BEP and Match e Union Tennis Club, dall’altro. Le vincitrici si affronteranno poi, per il titolo ambrosiano, domenica 30 marzo.
La settimana successiva le due squadre vincitrici dei rispettivi tornei di Milano e Genova si sfideranno nella “super” finale per il titolo nazionale, da quest’anno dedicato alla memoria dell’avvocato Alberto Caccia Dominioni, noto avvocato e grande appassionato di tennis.