Prada, Francesca Secondari nuova general counsel
Il gruppo Prada ha annunciato la nomina di Francesca Secondari (nella foto) nel ruolo di group general counsel e chief legal officer, con decorrenza maggio 2023.
In virtù del nuovo ruolo, all’avvocata Secondari sarà affidata la responsabilità della direzione legale, degli affari societari e della compliance del gruppo Prada. Succede nella carica a Cristina De Dona.
Il profilo
L’avvocata Secondari proviene da BonelliErede, studio con il quale collabora dall’inizio della sua carriera professionale: vi era entrata nel 2003 da praticante, per poi conseguire l’abilitazione all’esercizio della professione forense nel 2005 e crescere fino alla promozione a socia nel 2019. Negli ultimi anni è stata operativa dalla sede del Cairo, presso la quale ha svolto anche attività di business development per l’Africa e il Medio Oriente.
Durante la sua carriera ha maturato una solida esperienza in operazioni di finanza straordinaria, M&A e corporate governance con focus ESG. Nel corso della sua carriera, ha inoltre lavorato ad importanti operazioni nel settore del lusso, maturando un’approfondita conoscenza dell’industria e dei diversi mercati. È abilitata all’esercizio della professione anche in Spagna.