Portolano Cavallo e K&L Gates nell’acquisizione di Sec da parte del fondo Upliift
Portolano Cavallo ha assistito Upliift, fondo di permanent equity specializzato nell’investimento in società software b2b, nell’acquisizione, in partnership con i fondatori, della maggioranza del capitale di Sec System Engineering Consulting, società milanese specializzata in dashboard direzionali a supporto dei reparti commerciale, produzione, qualità e assistenza tecnica, da B-Smart Italia, assistita da K&L Gates.
Si tratta della quinta acquisizione di Upliift in Italia.
Portolano Cavallo ha assistito il fondo Upliift in tutti gli aspetti legali dell’operazione, con un team composto dal partner Andrea Gritti (nella foto a sinistra), co-responsabile della practice private equity dello studio, coadiuvato dagli associate Simona Siciliani e Marco Boscariol e, per gli aspetti giuslavoristici, dall’associate Tabita Costantino. Il socio Giulio Novellini e l’associate Elena Mandarà hanno seguito gli aspetti privacy e data protection. Il socio Enzo Marasà ha invece curato la notifica ai sensi della normativa golden power.
B-Smart Italia è stata assistita per tutti gli aspetti dell’operazione da K&L Gates, con un team guidato dal partner Bruno Vascellari (nella foto a destra), con il partner Stefano Bardella, e dall’associate Lorenzo Fidanza. Gli aspetti notarili sono stati affidati al notaio Giulio Montanaro.